Perché proprio Blue Monday Vodka?

Non vi capita mai, il lunedì mattina, di lasciar suonare la sveglia per ore prima di trovare la forza di alzarvi?
Tutto gioca a vostro svantaggio: il doposbornia vi attanaglia dal weekend, il tepore delle coperte certo non aiuta, il lavoro che vi aspetta, il caffè che è finito giusto ieri...
Blue Monday Vodka: la valida alternativa al cordiale del lunedì ore 7:00

lunedì 18 febbraio 2013

LA CHICCA...



Discutibile o meno la scelta di H&M di collaborare con Maison Martin Margiela per la sua ultima capsule collection, resta una sola certezza (comprovata di persona)…

Qualche giorno fa mi trovavo nel punto vendita H&M di Venezia, all’ultimo piano, dove in questi giorni sono stati ormai relegati gli ultimi saldi, tra i quali anche qualche sfortunato pezzo griffato Margiela, rimasto invenduto, e mi è capitato di assistere alla seguente scenetta (ndr: è tutto vero):

Una signora – volendo calcare la mano potrei ammettere che si trattava della classica MILF veneziana, con poca classe e appariscenza da vendere – prende in mano uno dei 3, forse 4, biker (vedi foto) di Margiela, rieditati in occasione della suddetta capsule collection, e si reca contrariata dalla commessa del reparto. Le sventaglia sotto il naso il giubbotto e le chiede:
- Mi scusi, capisco che siano anche in saldo a metà prezzo, ma è mica che ne avrebbe uno non fallato?!

Se mai ho avuto pietà di una commessa fu per quella.
E tutto ciò a riprova che, va bene incentivare un marchio low cost, affiancandolo in piccole esperienze di cobranding a grandi case di moda, ma l’operazione necessita anche di un po’ di accortezza: se appositamente il marchio del quale ci si vuol fregiare si rivolge ad un mercato di nicchia, all’interno dello stesso universo della moda, difficilmente la massa, cui si rivolge H&M da sempre, riuscirà ad apprezzare quegli stessi capi. A maggior ragione se vengono solamente rispolverati dall’archivio di una maison come Margiela, senza essere appositamente rivisitati per la nuova fascia di mercato a cui vogliono rivolgersi.