Perché proprio Blue Monday Vodka?

Non vi capita mai, il lunedì mattina, di lasciar suonare la sveglia per ore prima di trovare la forza di alzarvi?
Tutto gioca a vostro svantaggio: il doposbornia vi attanaglia dal weekend, il tepore delle coperte certo non aiuta, il lavoro che vi aspetta, il caffè che è finito giusto ieri...
Blue Monday Vodka: la valida alternativa al cordiale del lunedì ore 7:00

sabato 16 febbraio 2013

TRA BON-TON E BON BON…

SMALTI Spring/Summer 2013

Cominciamo con Dior. La nota maison parigina ha sfornato 4 nuance di stagione: 155 Tutu, 355 Rosy Bow, molto Big Babol, a riprova che gli anni “90 stanno inesorabilmente tornando di moda, e 306 Gris Trianon, più il top coat 385: rosa shocking trasparente. (nella foto)

Da sinistra: 155 Tutu, 355 Rosy Bow, 306 Gris Trianon


Top Coat n° 385
Promossi tutti e quattro, a mio parere, anche se in quanto ad innovazione bisogna ammettere che ce c’è ben poca…
Tra Dior e Chanel le novità lanciate per la prossima stagione sembrano cavalcare il già ben consolidato trend del bon-tonbon-bon, che non fa mai male.
Ad ogni modo, il più attraente tra i tre mi è sembrato il 155. Con il suo colore sfacciatamente innocente regala alla manicure un’allure da bimbetta frizzante ed al tempo stesso romantica, in tono con la primavera ormai alle porte.

Interessanti invece sono le due nuovissime tonalità Yves Saint Laurent: 34 e 35, rispettivamente: verde acqua con una nota di oliva, e oro cupo, tendente al color champagne.
Da copiare!

Sephora Duo, n° 04, Pinapple

E a proposito di copiare…
Tra le case low-cost segalo: Sephora Duo, Pinapple 04. Il primo smalto profumato, a detta della casa madre. (Che sia poi vero è tutto da vedere; io l’ho provato e mi pareva odorasse del consueto olezzo di vernice, come qualsiasi altro smalto d’altro canto.) Con l’accortezza di provare le due parti del ‘duo’ separatamente. La base gialla rende molto meglio senza la sovrapposizione dei ridondanti brillantini, e la sua deliziosa colorazione primaverile fa subito venir voglia di un cocktail fruttato, da sorseggiare sulla spiaggia.

Kiko presenta invece la collezione: Celebration. Tra i colori migliori: 417 Blush, che ricorda un po’ le suggestioni fanciullesche di Dior 155 Tutu, e 425 Liquid Gold, un piccolo azzardo di stagione, magari da comprare e serbare per i prossimi autunno e inverno 13-14, quando il lamé tornerà alla ribalta, come annunciato nelle passerelle di Marc Jacobs a New York.
Anche se l’oro più splendente della scorsa collezione se l’è aggiudicato ancora una volta Yves Saint Laurent con l’abbinata: base nera e craquele oro, replicata anche da L’Oréal con Ornamental Gold. (http://www.woonko.com/style/anteprima-smalti-2012-craquele-per-yves-saint-laurent-36117.html)

Yves Saint Laurent, duo: base nera + craquele color oro